Ciao a tutti e bentrovati!!! E' troppo tempo che "latito" ormai....ma se dovessi raccontarvi le vicissitudini degli ultimi mesi, probabilmente vi stanchereste di arrivare in fondo al post....vi dico solo che grazie ai colpi di coda di questa "primaverachesembrainverno" siamo ancora alle prese con febbre, raffreddore e virus assortiti...e pensare che di questi tempi eravam soliti iniziare con i bagni al mare...è un anno proprio strano, soprattutto climaticamente!!! Come potrete immaginare, ho parecchie ricette in arretrato, che spero di riuscire pian piano a condividere con voi. Intanto incominciamo...quella di oggi è una torta di cui vado davvero fiera: si tratta di un dolce per un'occasione speciale...le nozze d'oro dei genitori di una cara amica, che mi ha chiesto aiuto nella preparazione di una sorpresa unica a fine serata. Questa volta mi sono occupata solo dell'aspetto decorativo: la torta l'ha preparata la mia amica, che tra l'altro è davvero una cuoca provetta. Si tratta di un Pan di Spagna farcito con crema chantilly, stuccato con panna e decorato con pasta di zucchero. Trovo che l'effetto trapunta dia sempre un tocco di eleganza e che sia particolarmente adatto a ricorrenze importanti, come questa...godetevi le foto di questa torta fatta a "4 mani" e...spero che vi piaccia! ;)
10 commenti:
E' strepitosa, una torta proprio strepitosa, d'altra parte come poteva essere diversamente ?, complimenti di cuore
Maria, amica mia carissima......grazie di cuore, sei sempre la prima.....lo sai! Ci sentiamo prestissimo, così ti racconto tutte le news.....un bacione!
Uaahhhhhh che torta da sogno, bravissima!!!!
Uaahhhhhh che torta da sogno, bravissima!!!!
Grazie Annalisa.....:D
bellissima ed elegante,mi piace moltissimo...Buon week end cara!!!
Licia, cara.....grazie mille.....buon week-end anche a te! :)
Marika mia ho letto delle disavventure di salute mannaggia che pizza :(((( Dai passerà questo periodaccio!!!! Mamma mia che bella ed elegante è questa torta, hai ragione che l'effetto trapunta è molto bello :D Buonissimo poi il ripieno da leccarsi i baffi! mi piacciono molto poi i colori :)
Luna, amica mia.....periodo nero proprio....ma sì,passerà...bella la torta, vero?! Questa volta sono proprio soddisfatta(Miracolooooooooooo!!!)....eppure abbiamo avuto 2000 intoppi in fase decorativa: pasta di zucchero troppo dura e che si crepava, copertura di panna che si scioglieva e tempi davvero ristrettissimi.....ma ce l'abbiamo fatta e anche abbastanza discretamente, direi! Però...'na faticaccia!!!!!!!!!!!!!!!! Ti abbraccio forte, tesoro.....
Fantastica questa torta! Davvero complimenti... la decorazione è fine e delicata... nonchè super elegante!!!
PS: spero che il periodaccio sia passato... e speriamo che l'estate decida ad arrivare finalmente.....
Bacissimi!
Posta un commento