Oggi vi propongo una ricettina speed & easy....di quelle che si fanno in un lampo e si consumano in meno....ideale per la merenda dei bimbi, per uno spuntino dolce o semplicemente per placare inaspettati ed estemporanei attacchi di golosità acuti. Li preparo spessissimo per il mio bambino, sono semplici e veloci e le cose semplici, si sa....sono sempre le più apprezzate dai bimbi.....e anche da noi mamme!!!!E allora, cosa aspettate a mettervi all'opera?! ;)
Ingredienti:
200 g uova intere
500 g di farina 00
250 g di zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
una bacca di vaniglia
4 cucchiai abbondanti di latte
250 ml di olio di semi
Preparazione:
In un'ampia ciotola lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, fino ad avere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete i semini estratti dalla bacca di vaniglia e l'olio, quando l'impasto sarà omogeneo unite il latte e lavorate fino ad assorbimento. Aggiungete infine la farina setacciata con il lievito. Sistemate in una teglia per muffins (o anche negli stampini di alluminio usa e getta) 6 pirottini di carta e riempite con una sac à poche per 2/3 (vd. foto 1).
Dividete il restante impasto in tante ciotole per quante varietà di gusto vorrete ottenere. Aggiungete in ognuna rispettivamente delle mele fatte a pezzettini (vd. foto 2), granella di nocciole (vd. foto 3), gocce di cioccolato (vd. foto 4) e zucchero in granella (vd. foto 5) e tutto ciò che il vostro gusto vi suggerirà.
Infornate in forno statico a 180° C per circa 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella. Cospargeteli di zucchero a velo e.....divorateli! ;)
14 commenti:
Davvero favolosi, veloci e deliziosissimi da gustare, grazie!!
Grazie a te, Ale......buoniiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia che buoni amica miaaaaa e in soli 10 minutiiii wawwwwwww lo stesso tempo che ci metterei a divorarli a ha ha ha ha Hannah ha a parte gli scherzi da lunedì dieta e palestra quindi niente più' sgarro :-( ma ora mi lucido gli occhi guardando i tuoi ;-)
Mi piacciono tanto i muffin e vedere tutti questi tipi diversi, mi viene voglia di andare in cucina e mettermi all'opera :)
Un bacio
A volte le merende "easy" sono le migliori, io li mangerei mooolto volentieri :)
Trova tu le parole per commentare questo post...io aggiungerei solo DIVINI....
Dillo che questa ricetta l'hai scritta per me...su su confessalo!!! Semplice a prova di imbranata, certo che poi il risultato non sarà lo stesso e poi ghiotta e gustosa!!! Vorrei tanto cimentarmi...slurpete!!!
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB
Ñam Ñam cualquiero no se apunta a desayunar contigo !! Buenos dias disfruta del domingo guapisima
Milicocinillas
Ombrettaaaa....non preoccuparti: mi sacrifico in nome della nostra amicizia e ne mangio io qualcuno in più anche per te...ahahahah....baciiii!!!!
Daniela....e allora che aspetti?! Corri in cucina, no?! Poi lanciamene uno.... ;)
Easy & speedy, Vale....ogni tanto ci vuole!!! :)
Licia....non saprei, ho la bocca piena ancora e non trovo parole.... :D
Meggy, ma quale imbranata....sei super!!! Provaci....sono facili facili e stra-buoni! Bacini
Milicocinillas.....muchas gracias.....con mucho gusto comer todas sus chucherías !!! Besos
Posta un commento