martedì 25 giugno 2013

Torta Spider-man

...ecco la mia prima torta "gluten free", realizzata in collaborazione con la mia amica Isa, per il compleanno del suo nipotino. Un Pan di Spagna buonissimo (merito di Isa), farcito con panna montata alla nutella: una delizia!!!!!!!! Io mi sono occupata di farcitura e decorazioni...un insolito ma ben riuscito duetto culinario...purtroppo abbiamo avuto qualche difficoltà nel reperire le paste edibili colorate senza glutine, questo giustifica il minimalismo cromatico...ma è stato comunque un successone!!!! Godetevela tutta... :D 


















13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahhh golosa, bella, mi piacerebbe provarla :P
andreadz

Marikacakes ha detto...

...se la sono "spazzolata" tutta e subito...a dir la verità ho anch'io dato il mio "modesto" contributo: me ne sono divorata 2 fette! Era buonissima...dai, la prossima volta ti conservo una fetta! ;)

Unknown ha detto...

Sei una vera artista con la pasta di zucchero e questa torta è stupenda :)
Bravissima!
Un bacio :)

Marikacakes ha detto...

Vale, mi fai emozionare....la pasta di zucchero è la mia passione sfrenata: ormai sono sugar-dipendente!!! Mi lusingano i tuoi complimenti, considerando che sono un'autodidatta...se ci pensi sono laureata in psicomotricità ed ho anche un bel passato lavorativo sostanzioso nella sanità...praticamente con l'arte pasticcera non dovrei centrar nulla...ma le passioni sono passioni! Un bacio grande e buone vacanze...finalmente la scuola è finita, no?! Relax... ;)

Ombretta ha detto...

Tesorooo questa torta è fantasticaaaa spiderman è perfetto sei stata troppo brava,adoro le tue torte ^_^un bacione grandeeeee

Marikacakes ha detto...

Ombretta, sei un tesoro...come sempre...grazie, grazie, grazie per i tuoi complimenti. Io però continuo a sbavare dietro le TUE meravigliose torte!!! Spider-man in origine era slanciato e muscoloso...con il caldo si è un pò ingrassato ed ingobbito...ma il bimbo che festeggiava il compleanno è stato ugualmente felicissimo!!! Buona giornata, cara Baciooooooooooooooooooooooooooo :)

Luna Barba ha detto...

Che bella sei stata bravissima, come sempre del resto :) Ti faccio tantissimi complimenti!

Fantasie di fata ha detto...

ciao che bel blog e soprattutto che torte favolose!!!! quasi quasi te ne ordino una, sei troppo brava :) sono Elly piacere di conoscerti :) abbiamo blog diversi ma ti seguo con piacere!

Anonimo ha detto...

Complimenti! È molto bella!
Immagino quanto sia buona! :)

SweetMakeupAndFashion ha detto...

che bella mio nipote impazzirebbe se la vedesse!

nuova follower :) sia su gfc sia su bloglovin
spero ti unirai al mio blog ne sarei felice
http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion



ti lascio il link dell'iniziativa che c'è sul mio blog
http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/ciao-tutti-e-benvenuti-alla-prima.html

Leyla ha detto...

Bellissima la torta,davvero un'opera d'arte!
Molto carino il tuo blog!Se ti va passa da me,potremmo seguirci a vicenda! :)

Only a storm in a coffee cup

Marikacakes ha detto...

Grazie ...ricambio con tutte e con immenso piacere. Passo subito dai vostri blogs...
:D

Marikacakes ha detto...

Luna, tesoro...non manchi mai un post...sei fantastica! Grazie per i complimenti e grazie per la tua amicizia virtuale...un bacioneeeee!!! :)