martedì 29 ottobre 2013

Pistachio delicious cups




Venite venite...gentili signori...alla fiera dell'estemporaneità fanno bella mostra le Pistachio delicious cups...crema chantilly simil mousse al pistacchio e panna montata, su fogli di sfoglia, cioccolato grattuggiato e cialda giallo oro. Delizie di fine estate da gustare con i soliti, pochi ma ottimi amici di una vita...la location è sempre la stessa da anni ormai, così come la compagnia...quella di sempre! Questo dolce al cucchiaio è stato il delizioso epilogo della nostra ormai consueta cenetta di fine estate...4 chiacchiere ed un barbecue...racconti, ricordi di una vita, aneddoti nuovi e vecchi tormentoni...in attesa del Natale, che ci ritroverà di nuovo tutti insieme! 


12 commenti:

Luna Barba ha detto...

Stavo commentando e mi si è chiusa la pagina....e vabbè!!!!!! Allora dicevo che io cara Marika vengo vengo volentieri e mi porto dietro anche un cucchiaio in fomato big perchè voglio gustare appieno le tue coppette ma mica una! Non te la cavi con così poco!!!! Le voglio tutte!!!!!! Sembra così soffice la crema che hai preparato, per me poi che adoro alla follia il sapore del pistacchio, è un invito a nozze!!!!

Ombretta ha detto...

Amica mia ma sei un genioo queste coppe sono fantasticheeee stupenda idea e ricetta che mi gustero davanti al caminetto appena arriva il feddo dato che da noi e ancora piena estate ;-) e se tu e la cara Luna venite a trovarmi provo a prepararvele di sicuro...un bacione grande ;-)

Lorenzo ha detto...

Ottima golosità, complimenti.

Anonimo ha detto...

Deve essere una bontà!! :)

Marikacakes ha detto...

Amiche mie...big cucchiaio e zaino in spalla...Lunaaaaaaaaaaaaaaa, partiamo alla volta della Sardegna! Io vorrei tanto una di quelle belle torte pannose che vedo sempre nelle foto di Ombretta...e con la sagoma in cioccolato, alla faccia mia che non riesco a farle! La crema al pistacchio è della stessa "razza" di quella lemon chantilly, una nuvola di bontà...l'idea delle coppe è una simpatica alternativa ai soliti dolci farciti, veloce e d'impatto...mi a che anche qui dovremo aspettare ancora un pò prima di accendere il caminetto...durante il giorno ci sono ancora 30°. Luna, saresti felicissima di stare qui al Sud... ahahah...Lady Autumn! Bello questo nomignolo...dopo quello di Ombretta...chissà come mi soprannominerete! Vvb :D

Marikacakes ha detto...

Grazie Lorenzo. :D

Marikacakes ha detto...

Stefy, è proprio una bontà...provala, ci vuole un pò di tempo ma ne vale la pena. Bacio

Marikacakes ha detto...

Hi Afroditi Kat....thank you very much. Yes, we can follo each other...why not?! I arriveeeeeeeeee...

Maria Grazia Ferrarazzo Maineri ha detto...

Ancora una delizia strepitosa dalla nostra deliziosa Marika!
Baci!!!
MG

Unknown ha detto...

delizia estrema, un peccato di gola imperdonabile.

Anonimo ha detto...

Cara Marika queste coppette sono a dir poco strepitose!!! Capisco che non sono un'amica di vecchia data, ma almeno un cucchiaino ed una cialdina me le potevi mandare... ;o)
A parte gli scherzi, complimenti, non solo per la ricetta della crema chantilly (che ho già avuto modo di consocere), ma anche per l'idea e la composizione!
Brava come sempre!
Lory
Bazzicando in Cucina

Marcela Gmd ha detto...

Wow delicious!!! nice blog!
would you like to follow each other with GFC and Bloglovin?

Besos, desde España, Marcela♥