lunedì 20 maggio 2013

Torta Reporter



...e poi mi chiedo perchè debba essere sempre così critica, così severa con me 
stessa...questo è l'ultimo progetto "sfornato", avrei voluto fare di più, ma i tempi erano strettissimi e la pasta di zucchero, si sa...deve asciugarsi!!! Perciò questa torta è abbastanza minimale decorativamente parlando, rispetto al mio target; ma era buona, è piaciuta e questa è senza dubbio la cosa più importante!!! Due piani del mio soffice Pan di Spagna con fecola, farcito con crema pasticcera alle fragole fresche e kiwi, secondo tecnica di svuotamento. Una torta stabilissima ed esteticamente perfetta nella struttura...il topper avei voluto curarlo maggiormente nei particolari, ma credo sia più che comprensibile la semplicità delle decorazioni, considerando che sono state fatte la sera prima della consegna!!! Il destinatario è un giornalista, con il vizio della pipa...al volo mi è venuto in mente di riprodurlo nelle sue peculiarità fisiche ed alle prese con le sue attività preferite...che ve ne pare?!  ;-)




















11 commenti:

Ombretta ha detto...

Complimenti Marika e stupenda un capolavoro, un bacione;-)

Aless ha detto...

Semplice, ma molto carina e molto golosa, brava!!

Marikacakes ha detto...

Grazie Ombretta...carina come sempre Smack :)

Aless, sei sempre molto gentile...grazie e buona serata!

Luna Barba ha detto...

Ma quanto è bello e simpatico il reporter, lo adoro!!!!!!!!!!! Marika sei bravissima, sono proprio contenta di averti trovata nel mondo delle bloggers :D

Marikacakes ha detto...

Luna...non c'è niente da fare...le affinità elettive restano tali anche senza conoscersi personalmente...posso abbracciarti via web?! Scontato dirti che anch'io sono felicissima di averti conosciuta in questa "realtà parallela"...sempre meglio che non conoscerti affatto!!! Tanto prima o poi converrai con me sul fatto che ci capiterà di conoscerci personalmente e allora sai cosa faremo? Cucineremo insieme....noooooooooooooo, scherzo...faremo qualcosa di unico e nuovo, che sugellerà il nostro incontro! Nel frattempo pensiamo a cosa :-/ ah ah ah Un bacione!!!

Marikacakes ha detto...

Luna, dì la verità...il reporter sembra un pò la versione povera di super-man in borghese...?!Con quegli occhialoni...montatura pesante, anni '80!

Lucia ha detto...

Ma è troppo bella Marika!
Io la trovo molto elegante e azzeccata... ok, minimalista... ma... è perfetta! E poi il topper è troppo simpatico!
Ah, a me piace pure il cordoncino con quella sorta di "anello"... si si, mi piace proprio tutta! (senza parlare della farcitura... slurp!)

uncestinodiciliege ha detto...

E' molto bella,complimenti!!!!
Un forte abbraccio:)

Marikacakes ha detto...

Grazie Lucia, dai...sei troppo buona: la torta era davvero gustosissima (così mi han detto), anche il soggetto era azzeccato...a tema e tutto il resto...ma io non sono stata del tutto soddisfatta...e quando mai?! Sono quegli occhiali spessi che mi stonano troppo...e non ridere, è vero!!! Vabbè, accontentiamoci!!! Un bacio

Maria, Alessia...grazie mille anche a voi...un abbraccio !!!

Luna Barba ha detto...

Magariiiiiii!!!! Sarebbe bello davvero potersi incontrare!!!

Marikacakes ha detto...

magari...davvero!!! Mai dire mai nella vita........nell'attesa ti mando un bacione!!!!! Ciao amica mia :)